Search
  • Marco

La magia del Natale a Dyker Heights

In questo periodo, passeggiando per le strade di New York non si può fare a meno di notare quanto la città si stia preparando per il Natale. Le vetrine dei negozi sono allestite con decorazioni pittoresche, a ogni angolo spuntano bancarelle e mercatini natalizi, le piste di pattinaggio scintillano di bianco tra gli imponenti grattacieli e il celebre albero di Natale del Rockefeller Center viene addobbato da migliaia di luci.

Tutto ciò rende l’atmosfera natalizia nella Grande Mela una tra le più suggestive al mondo, ma che fare per immergersi a pieno nel clima festivo della città? La risposta è Dyker Heights, il quartiere residenziale di Brooklyn che ogni anno diventa un vero e proprio spettacolo di Natale a cielo aperto, che dona a tutti i visitatori l’entusiasmo natalizio dei bambini. Come da tradizione, gli abitanti della zona, perlopiù di origine italiana, si sfidano a colpi di luci, decorazioni e coreografie che accendono le vie cittadine con colori e musica.

Negli anni ‘80 Lucy Spata fu la prima cittadina che, allestendo il suo giardino con piccoli angioletti luminosi, diede inconsapevolmente il via alla “competizione”. Da quel momento in poi il fenomeno ha preso sempre più piede tra gli abitanti di Dyker Heights e ogni anno l’area interessata (dall’11th e 13th Avenue fino all’86th Street) si arricchisce di nuovi pezzi, alcuni davvero originali. Passeggiare tra le splendide ville del quartiere, addobbate a festa, lascia senza fiato; impossibile non rimanere incantati davanti a un Babbo Natale alto quasi 6 metri, a slitte e renne a grandezza naturale e alle migliaia di luci e festoni che esplodono in un turbinio di colori. Se vi state chiedendo a quanto ammontano i costi dell’energia elettrica… beh, i partecipanti non badano di certo a spese. Si dice che per le case meglio addobbate la quota superi i 20000 $. Cosa non si fa per aggiudicarsi il titolo di “miglior decorazione natalizia dell’anno”… anche questo però è il Natale a New York!

Scatto a New York organizza un tour con trasporto privato e guida ufficiale alla scoperta di Dyker Heights, per info e prenotazioni cliccate QUI


Articolo Scritto da Marta Seminari

587 views

© 2020 by Scatto a New York

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon

CONTATTACI

Mandaci una email (clicca qui) o un messaggio WhatsApp

al seguente numero:

+1 (347) 213 6961

Hai Domande?

Compila il Form cliccando QUI

© 2020 by Scatto a New York